Lunedì, 11 Dicembre 2006 01:12

Conferenza all'Eremo di S. Giorgio

L'Eremo di San Giorgio, con la collaborazione di:
Comunità Salesiana di Villa Albarè - CTG Monte Baldo - Associazione Fontana, Lazise - Associazione Il Melograno, Cavaion
Presenta:
Venerdì 15 dicembre, Bardolino, ore 21.00
prof. ARNALDO NESTI (Università di Firenze): Identità collettive smarrite

Segue una breve presentazione dell'iniziativa

Da più parti e da più punti di vista si parla di crisi di identità e di crisi di valori. Sono espressioni di un disagio, di un'incertezza, potremmo dire una consapevolezza del nostro spaesamento nel contesto di altri spaesamenti grandi e piccoli del mondo in cui viviamo: un mondo di rapide e profonde trasformazioni, e di globalizzazoini sempre più allargate, sempre più cosmopolita e per paradosso sempre più abbarbicato in una difesa spesso ambigua dei valori supposti "identitari". Nel quadro del progetto di approfondimento sulla "spiritualità della bellezza" su cui stiamo lavorando da qualche anno, e in prosecuzione con il ciclo sui "paesaggi spirituali dell'uomo contemporaneo", nei nostri incontri autunnali, che vorremmo diventassero un appuntamento regolare, abbiamo scelto quest'anno proprio il tema dello "spaesamento" come denominatore comune delle nostre conferenze e discussioni.